PAPERBRIDGE
LA REGATA
TOP. 3382, 16 Settembre 2020
Gervasio


Quacky e il gruppo dei mascherati iniziano quindi le lezioni nella segreta scuola del crimine gestita dal misterioso capo confraternita sempre coperto dalla "maschera della peste" che ben presto si scopre essere l’ insospettabile professore di latino al College di Duckbridge che si presenta al gruppo dei mascherati con lo pseudonimo di Krimen.
I giorni passano e Lord Quackett si divide tra normali lezioni giornaliere e le segrete lezioni notturne su come compiere furti e scassinare casseforti. In quel periodo si sta preparando la consueta regata che vede contrapposta la squadra del College di Duckbridge a quella del College di Duckford.
Il gruppo di Quacky inizia quindi gli allenamenti alla canoa tra gli inevitabili problemi visto che nel team c’è anche Tommy sempre vittima degli scherzi dei mascherati. Durante una lezione il rettore del College informa gli studenti di essere stato vittima del furto del test punitivo e decide di prepararne uno ancora più difficile.
La sera stessa alla scuola del Krimen il professore di latino decide di vendicarsi del rettore ed incarica i mascherati di sottrarre dal suo ufficio la coppa della regata vinta lo scorso anno proprio dal loro College in modo che l’università di Duckbridge questa volta perda a tavolino.
Quacky avendo anche promesso a Beth di impegnarsi a fare squadra solidale con il fratello Tommy non può permettere che la gara venga annullata ed il suo College perda a tavolino e decide quindi di mascherarsi nuovamente da “aviatore” per mettere al sicuro la coppa in modo che non venga sottratta dal gruppo dei mascherati.
Mentre sta compiendo il furto viene però scoperto dai suoi amici di confraternita della scuola del Krimen ed è costretto a fuggire riuscendo però a tenersi il trofeo che riporterà nell'ufficio del rettore. Purtroppo nella fuga Lord Quackett perde un bottone della giacca e il proff. “Krimen” incarica quindi Bullet di perquisire il giorno dopo, durante la regata, tutte le stanze degli allievi per scoprire chi è il possessore della giacca a cui manca il bottone.
Il giorno della gara sia Beth che la sua amica tifano per il team di Duckbridge e nonostante questa perda per un soffio sono entrambe felici del lavoro di squadra fatto dai ragazzi anche se la solita battuta sarcastica di Quacky rovina alla fine la situazione idilliaca.
Nel frattempo l’arrogante Bullet perquisisce per ultima la stanza di Quacky e Tommy scoprendo così che il misterioso traditore dei mascherati è proprio l’insospettabile John Quackett!

COMMENTO

Decisamente interessante ed avvincente questa quarta puntata della mini saga che ci mostra le prime esperienze ladresche del giovane Quackett che ha “imparato i trucchi del mestiere” proprio alla scuola del Krimen.
Gevasio ci rivela quindi la vera identità del professor “Krimen per la prima volta citato nella storia di Guido Martina PAPERINIK E LA SCUOLA DEL KRIMEN dove molti anni dopo, ironia della sorte, gli ultimi alunni della scuola del Krimen , che nel frattempo si era evidentemente trasferita in America, avranno a che fare con Paperinik erede di Fantomius.


TOP